PERCHÈ UN COACH?

12 motivi, perché affiancarsi a un Coach?

Coach. Ultimamente si sente parlare sempre più spesso di questa figura.
Cosa fa un Coach? Scopriamo perché può essere di aiuto per il tuo salone.
Il Coach è un consulente che, incontrandoti faccia a faccia, per telefono o tramite zoom, mette a punto insieme a te strategie business, marketing e gestione per sviluppare il tuo business. In poche parole, ti aiuta a mettere a fuoco gli obiettivi e a raggiungerli.

Iniziamo con il dire che il Coach non è per tutti, bisogna avere la predisposizione a crescere e a migliorare. Spesso durante la mia prima consulenza capisco che non funzionerà perché a molti mancano 2 componenti fondamentali;

  1. Voglia di crescere.
  2. Capire dove vuoi arrivare.

Senza questi due punti, non ha senso rivolgersi ad un Coach.

Il Coach può aiutarti a “rimanere in pista” e costruire un piano di azione che permetta di avere risultati concreti bilanciando il proprio lavoro e la vita privata.

Marco Luciani Coach oltre 30 anni di esperienza
Marco Luciani Coach

Con un coach, puoi:

  1. Intraprendere più azioni, migliori e più intelligenti, perché impostati sui tuoi obiettivi che realmente vuoi raggiungere per te e per il tuo business. Un Coach ti aiuta capire le azioni positive e anche le azioni negative.
  2. Fare più domande al Coach ti aiuta a risolvere problemi e sviluppare migliori risposte in situazioni complesse con la clientela
  3. Il Coach ti mostra come essere “pieno di te” e responsabile, come soddisfare i tuoi bisogni e circondarti di persone come te.
  4. Capire la tipologia di clientela. Diventare irresistibile e attraente per le persone di “alta qualità”.
  5. Definisci le tue personali aspettative, i tuoi livelli di performance e ti senti meglio con te stesso e con gli altri. Quando scegli come comportarti diventi un mentore per chi aspira all’eccellenza. “Alzando l’asticella” accresci la tua autostima.
  6. Guadagnare di più: tu vali più di quello che crei.
  7. Tu sai che puoi fare guadagnare di più, quindi perché non iniziare. Il Coach ti aiuta ad incrementare il tuo business, risanare conti in sospeso, creare un piano finanziario e realizzare una strategia per trarre maggiori benefici dai tuoi sforzi.
  8. Un Coach è come un partner di cui ti fidi, puoi permetterti di ricercare ed ottenere molto di più da quello che fai tutti i giorni.
  9. Il business e la crescita personale accelerano quando crei lo spazio per renderlo possibile. I bisogni avranno la priorità.
  10. Sapere dove vuoi arrivare ti aiuteranno a prendere le decisioni migliori per te stesso e per il tuo business, perché il tuo obiettivo ora è chiaro.
  11. Quando ti confronti con un Coach che ti ascolta e che ti fa le giuste domande, le difficoltà e i problemi diventano chiari.
  12. Perché ti farà guadagnare di più.

Conclusione:

In questo articolo abbiamo parlato di cosa fa un Coach e di 12 buoni motivi per scegliere di farti guidare da un Coach esperto

Ti consiglio di seguimi sui Social Newtork: FacebookInstagram

Se hai seguito il mio consiglio e l’articolo ti è piaciuto o hai delle domande da porre commenta la tua esperienza.

A presto,

Marco.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *