PIEGA PREZZO ALTO O BASSO?

Ciao, oggi parliamo del prezzo della “Piega”, prezzo alto o basso?

Avere il prezzo della piega alto è sinonimo di salone con un BRAND CONOSCIUTO.

Se tu NON HAI UN BRAND FORTE, alzare alle stelle il prezzo della piega è sbagliato quasi quanto averlo troppo basso per paura di perdere clienti.

Questo è il mio consiglio ai miei colleghi.

ATTENZIONE a modificare i prezzi altrimenti rischi di perdere il 30/40% di passaggi per un errore stupido.

Se NON vuoi perdere clienti che si sentono traditi fai così…

Dai la possibilità di fare gli stessi servizi con i soliti prezzi e allo stesso tempo offri NOVITÀ con prezzi diversi, andiamo nel dettaglio con un esempio, riprendendo il discorso Piega fatto sopra:

Nel mio listino posso inserire NUOVI SERVIZI PIEGA, inventando dei nomi, es. PIEGA RELAX, PIEGA ENERGY e PIEGA GLOSS…

Tempo di esecuzione della piega rimanere identica

La PIEGA che hai sempre fatta e proposta costa come solito, cosi non rischi di perdere clienti, sui nuovi servizi ad esempio “Relax” ed “Energy” spiega che saranno utilizzati prodotti specifici, dall’inizio alla fine del servizio, con tanto di massaggio (rilassante o energizzante) e saranno ad un prezzo superiore.

Il tempo di esecuzione è uguale, cambia solo la comunicazione.

Nella “GLOSS” offrirò, oltre alla specificità, un servizio di lucidatura o finalizzazione (prodotti per farlo ne esistono), chiedendo ancora un po’ di più.

In questo modo aumenti il listino senza aumentare il listino

La cliente potrà continuare a farsi la sua classica piega oppure scegliere tra le 3 nuovi PIEGHE, e fantastici, servizi ad alto valore aggiunto.

Dopo starà a te e al tuo staff far percepire la differenza, per portare la maggior parte dei tuoi clienti a spendere qualcosa in più…

Conclusione:

In questo articolo abbiamo parlato di come aumentare il listino dei servizi “Piega” senza dover aumentare i prezzi rischiando di perdere i clienti.

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Se hai seguito il mio consiglio e l’articolo ti è piaciuto o hai delle domande da porre commenta la tua esperienza.

Se ti sei perso come strutturare un corretto listino prezzi clicca qui per saperne di più

A presto,

Marco.

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