NON TUTTI I FORMATORI MARKETING TI DICONO

Buongiorno, nei giorni scorsi ho visto un sondaggio su formatori marketing, mi sento di dare un consiglio sincero a tutti i colleghi.

Io mi occupo di formazione a 360º dalla parte stilistica alla gestione.

Gestisco diversi saloni con il mio marchio (cinque) e seguo diversi saloni.

Il mio obiettivo per voi

Sono un COACH diverso, il mio obiettivo è di fornire un metodo codificato per ripetere azioni che ti porteranno VERI RISULTATI.

Ora voglio farti una semplice domanda per farti riflettere, su chi scegliere e di stare in guarda a chi vende fumo!

Punta chi ti dà una chiara strada… Sento parlare di troppe idee… Chi ne ha più ne metta… Abbonamenti, card, clienti nuovi, clienti vecchi…

Sono tutte minchiate!

Scusami per il francesismo…

Ti spiego subito il perché. Nessuno parla di veri numeri

I numeri

1º REGOLA FONDAMENTALE eseguire UN BUSINESS PLAIN ma capisco che per un parrucchiere è troppo difficile.

Quindi, io parto da un domanda molto facile.

QUANTO INCASSA il TUO COLLABORATORE? Li incassa 70.000€ annui?

Se fa 40 ore settimanali DEVE incassare 70mila!

Moltiplicare 70mila x ogni collaboratore, il titolare rientra come collaboratore (qualcuno dirà ma sono pochi…).

Stai già facendo il tuo calcolo VERO?

Il tuo collaboratore, incassa 40.000/50.000 annui?

MALE, MALE E DOPPIAMENTE MALE!

Vuol dire che tu lo tieni per pagare i costi fissi:

✔️ Stipendio

✔️ Contributi

✔️ Costo consulente

✔️ Busta paga

✔️TFR

✔️13ª …

costi variabili :

✔️ Prodotti, che ti usa per eseguire le clienti del salone

✔️ Energia elettrica

✔️ Acqua

✔️ Gas Per non parlare dei permessi, ferie e malattia pagata.

Mettiti in testa un unico obiettivo, come fare a raggiungere e mantenere i 70.000,00?

Come raggiungere l’obiettivo?

formatori marketing non dicono numeri e obbiettivi
Numeri e Obiettivi

Nessuno formatore te lo dice. Perché altrimenti non riuscirebbero a raggiungere il LORO OBIETTIVO ovvero quello di VENDERE i LORO SERVIZI: LIBRI, PACCHETTI o CONSULENZE GRATUITE che poi si trasformano in contratti.

Se ti comunicassero, che i tuoi collaboratori, devono incassare 70.000€, TU NON LI SEGUI! Perché penseresti di non raggiungerlo mai.

Vai da un Commercialista serio, e chiedi se dico CAZZATE! SVEGLIATI!

Se non arriva ai 70.000€, devi costruire una strategia per questo obiettivo!

Provo a spiegare velocemente…

Strategie

Regole per un salone che funziona sono:

1º COMPETENZE LAVORATIVE puoi applicare qualunque strategia ma se non sono capace.

2º Comportamento di tutti i dipendenti e saperli aiutare a codificare delle azioni in salone.

3º Piano redazionale con un metodo.

4º Conto economico dettagliato sui costi.

Esistono solo 2 STRATEGIE per arrivare ai 70.000€ :

✔️ 1ª strategia: AUMENTARE i PASSAGGI CLIENTI perché hai pochi clienti.

✔️ 2ª strategia: HAI GIÀ TANTI PASSAGGI CLIENTI ma hai una media fiches bassa e la strategia è di alzarla.

L’obbiettivo è sempre uno ovvero quello dei 70.000€ ma hai due strategia differenti per raggiungerlo.

Conclusione

In questo articolo abbiamo parlato di obiettivi e numeri e sulle uniche due strategie possibili per arrivare all’obiettivo.

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Se hai seguito il mio consiglio e l’articolo ti è piaciuto o hai delle domande da porre commenta la tua esperienza.

Se ti sei perso come strutturare un corretto listino prezzi clicca qui per saperne di più.

Se invece ti sei perso l’argomento sul marketing e dei due percorsi “Marketing & Business” e “Stilistico” clicca qui.

Se vuoi saperne di più su cos’è un COACH e a cosa serve ti consiglio di leggere il primo articolo cliccando qui.

A presto,

Marco.

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